Tra i più grandi protagonisti della grande stagione dello Shakhtar Donetsk c’è l’armeno Henrikh Mkhitaryan, centrocampista offensivo su cui hanno puntato gli occhi le grandi di mezza Europa. Il calciatore ha le idee chiare in merito al match di domani e non ci sta a recitare il ruolo di vittima sacrificale: ‘‘Siamo gia’ agli ottavi di finale, ma domani andiamo in campo comunque per vincere. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e ci teniamo a fare bella figura”.
Mkhitaryan passa poi a commentare il gioco della Juventus: ”Non solo la Juventus, ma tutte le squadre italiane hanno una grande organizzazione difensiva. Tutti sanno cosa significa catenaccio”. Evidente il malinteso del giocatore dello Shakhtar, che non è ben a conoscenza, alla luce delle dichiarazioni, del reale significato della parola, dato che la Juventus di Conte non ha mai fatto uso del catenaccio.
Sul match di domani l’armeno sa che non sarà facile: ”La gara di Torino e’ stata molto complicata per noi, domani penso che la partita sara’ diversa. Con la Nazionale ho affrontato l’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2014 in un match vinto 3 a 1 dagli azzurri e siamo riusciti a creare diverse occasioni da goal. Alla fine, pero’, non e’ bastato. Domani la situazione sara’ diversa, penso che riusciremo a far bene in attacco. E poi c’è Buffon, un campione di livello assoluto“.