Champions League, gli ottavi di finale: Pronostici delle partite

CalcioWeb

Pronostici martedi 12 marzo ore 20.45

Barcellona-Milan: Nella suggestiva cornice del Camp Nou, martedi sera, si scriverà un altro capitolo della storia del calcio. I catalani sono imbattuti in casa da oltre 3 anni, ma per fortuna i rossoneri non devono necessariamente vincere per accedere al turno successivo. Il successo ottenuto a S.Siro (2-0) e la prestazione straordinaria in fase difensiva potrebbero non bastare se Messi & Co saranno in stato di grazia; proprio per evitare di subire troppo bassi la manovra blaugrana, Allegri opterà per le tre punte, nonostante l’assenza di Pazzini.  Pronostico Over 3,5(2,00)

Schalke 04-Galatasaray: A Gelsenkirchen va in scena l’atto conclusivo di questo ottavo di finale tra lo Schalke 04 e i campioni di Turchia. Dopo l‘1-1 dell’andata sono apertissimi i giochi qualificazione tra le due squadre, anche se un pareggio a reti bianche favorirebbe i tedeschi. I pericoli maggiori per i padroni di casa possono arrivare da Drogba, ma soprattutto da Yilmaz, che ha trafitto Hildebrand  già all’andata, toccando quota 7 reti in 7 partite(meglio di lui, solo CR7). Jens Keller, allenatore dello Schalke, ha in mano una squadra cresciuta moltissimo rispetto all’andata e affiderà il peso dell’attacco per la partita di domani a Huntelaar, con Bastos e Farfan sulle fasce. Pronostico x2(2,05)

Pronostici mercoledi 13 marzo 20.45

Bayern-Arsenal: I Gunners, che hanno pregiudicato il passaggio del turno cedendo alle offensive bavaresi nella gara di andata all’Emirates, dovranno compiere un vero e proprio miracolo per ribaltare un destino che sembra ormai certo. Infatti, il 3 a 1 acquisito in trasferta dovrebbe bastare al Bayern per superare l’ottavo, ma già l’anno scorso i cannonieri di Londra sfiorarono l’impresa contro il Milan. Assenza importante nel centrocampo tedesco quella di Schweinsteiger. Pronostico 1 (1,30)

Malaga-Porto: La compagine di Pellegrini, alla prima partecipazione in Champions, prima dello sconfitta di Oporto non aveva mai perso. Il passaggio del turno sembra compromesso dal momento che lo 0-1 dell’andata è difficile da ribaltare e i dragoni del Porto hanno abbastanza esperienza internazionale per gestire il vantaggio acquisito. Nonostante tutto la formazione andalusa continua a sognare e per staccare i biglietti per i quarti di finale contano sull’ottimo rendimento al Rosaleda. Pronostico Goal(1.70)

 

Condividi