Il punto sulla 29a di Serie A: Milan e Napoli si sfidano per il secondo posto

CalcioWeb

23947850_milan-napoli-sprint-con-cavani-balotelli-0Con la Juventus che continua a vincere e convincere ed appare ormai decisamente ben avviata verso la vittoria del suo secondo scudetto consecutivo, ventottesimo complessivo, inizia a farsi molto interessante la lotta al secondo posto, ultimo utile per evitare i preliminari di Champions. Il Napoli, vincente contro l’ostica Atalanta, è ancora davanti, ma il Milan, che ha totalizzato la bellezza di 27 punti nel 2013, è soltanto a -2 e tra un paio di settimane ci sarà lo scontro diretto al Meazza.
Subito dietro si trova la bellissima Fiorentina di Vincenzo Montella, senza ombra di dubbio la squadra che esprime il miglior calcio in Italia. I viola hanno battuto a fatica il Genoa e sono in piena corsa per il terzo posto, trovandosi a sole tre lunghezze dalla compagine di Allegri ed avendo a disposizione il confronto diretto al Franchi.
A beneficiare del rinvio di Sampdoria-Inter e della crisi della Lazio, sconfitta a Torino, è sicuramente la Roma, che continua a sperare in un piazzamento utile per la Champions ed appare rigenerata dalla cura Andreazzoli.
A ridosso delle big c’è il solito Catania, che ha battuto l’Udinese nella sfida che metteva in palio lo scettro di ultima delle grandi, o “prima delle non grandi”.

In chiave salvezza è il Siena l’unica squadra a fare punti, ma il pareggio casalingo contro il Cagliari di Pulga fa recriminare i bianconeri, che vincendo avrebbero sorpassato il Genoa di Ballardini. Palermo e Pescara, con gli adriatici battuti da un Chievo ormai salvo, vanno inesorabilmente dritte verso la B.

Condividi