Serie A, 28^ giornata: Pronostico di Genoa-Milan

CalcioWeb

Venerdi 08 marzo 20.45 Genoa-Milan

 

La 28esima di A inizia con l’anticipo di venerdi al Marassi tra i rossoneri e il Grifone in una sfida importante per il terzo posto. Nel Milan tutti a disposizione di Allegri (eccetto Didac Vila e De Jong), anche Mario ha recuperato, anche se probabilmente non partirà tra i titolari. Il mister non vuole sentire parlare di turnover, infatti schiererà la miglior formazione, senza pensare alla partita di martedi a Barcellona, per avere la meglio contro i genoani. I padroni di casa vengono dalla sconfitta all’Olimpico(3-1) contro la Roma, ma hanno dimostrato dall’arrivo di Ballardini una buona organizzazione di gioco che ha fruttato 3 vittorie nelle ultime 5 gare. Tra le fila rossoblu non ci sarà Kucka squalificato.

Il Milan ha disputato 13 gare in esterna, conquistando i 3 punti in 4 occasioni, pareggiando 6 volte e tornando a casa a mani vuote nelle restanti 3. L’ultima sconfitta risale alla gara pre-natalizia contro la Roma(4-2), da allora 6 vittorie e 2 pareggi. Nelle ultime 4 trasferte si sono verificati 4 Under 2,5. L’unica trasferta in cui i rossoneri non hanno trovato la rete è proprio quella di Genova, nel pareggio(0-0) contro la Samp.

Il Genoa è per rendimento interno la seconda peggior squadra del campionato, con soli 15 pt conquistati in 13 partite. Frey ha subìto in media 2 gol a partita(23), mentre i suoi compagni sono andati a segno 18 volte. L’ultima sconfitta interna dei rossoblù fu quella contro il Catania(0-2) del 20 gennaio, alla quale sono seguite 2 vittorie contro Udinese e Lazio. Nei  13 incontri disputati al Marassi l’attacco rossoblù è rimasto a secco solo in due occasioni: contro Fiorentina e Catania.

Pronostico: 2(1,80) Ris. Esatto: 1-3(14,00)

Condividi