Serie A, 20^ giornata: Pronostici e Scommesse

CalcioWeb

de rossiANTICIPI Prende il via la 20.a giornata di Serie A all’Olimpico di Roma, dove i giallorossi ospitano il Livorno. La squadra capitolina, nell’ultimo turno, ha reagito alla sconfitta di Torino, rifilando un sonoro 4-0 al Genoa e dimostrando di non voler concedere altro vantaggio alla capolista Juventus. Per la sfida di sabato Garcia recupera gli squalificati Castan, De Rossi e Ljajic e i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa. Infatti, la vittoria della Roma è quotata 1.20 mentre la possibilità che gli amaranto escano dall’Olimpico con dei punti in tasca sfiora la quota 4.50. Il Livorno ha cambiato guida tecnica, affidando la rosa a Perotti, che sostituisce Nicola dopo un girone deludente. Non sempre cambiare allenatore è la soluzione migliore, ma almeno per la Sampdoria il cambio sta generando i frutti sperati. Da quando è arrivato Mihajlovic i blucerchiati hanno cambiato volto ,conquistando 12 punti in 7 gare e sabato sera proveranno a strapparne laddove finora nessuno è riuscito, allo Juventus Stadium, scenario in cui la ‘Vecchia Signora’ ha raccolto 27 punti in 9 gare. La vittoria della Juve è data per certa dai quotisti Snai, che la offrono a 1.15.

I nostri Pronostici: Roma-Livorno 1 (1.20) Juventus-Sampdoria 1 (1.15)

CERTEZZE Tra le certezze della 20esima giornata inseriamo la vittoria dell’ Atalanta, bancata 2.25, che sfida a Bergamo il Cagliari. La nostra convinzione è ancora più accentuata dalla vittoria degli orobici contro il Catania, infatti senza giocare meglio degli avversari i nerazzurri sono riusciti ad imporsi, approfittando del fattore campo. Per il Napoli di Benitez, invece, non fa differenza il terreno di gioco, infatti sono 19 i pt conquistati fuori casa in 9 gare e 23 quelli guadagnati al San Paolo in 10. La squadra azzurra sarà ospite al Dall’Ara di Bologna, dove i 3 punti significano 1.70 in schedina.

AZZARDI Il Catania ha richiamato a servizio mister Maran,  che torna sulla panchina etnea per la gara contro la Fiorentina, congedando cosi De Canio dopo l’umiliante sconfitta di Coppa Italia. Nonostante i siciliani siano ultimi in classifica, tra le mura di casa vantano la terza miglior difesa del campionato con 7 reti subite; tutt’altro discorso fuori casa con 27 gol incassati. Chi invece ha la miglior difesa in trasferta è proprio la squadra viola (8 gol presi), dunque stuzzica la giocata Under 1,5 a 3.10. Una partita che potrebbe promettere molti goal ,invece, è quella tra Sassuolo e Torino, per la quale azzardiamo il risultato esatto di 2-2 , quotato 12.

seedorfPOSTICIPO Chiude la prima giornata di ritorno la partita di San Siro, dove si affrontano la grande delusione del campionato ,il Milan, e la squadra rivelazione Verona. La sconfitta di Reggio Emilia ha segnato la fine del ciclo Allegri, sostituito da Seedorf alla prima esperienza da allenatore, e per la squadra rossonera il destino diventa sempre più incerto. Intanto dal mercato sono arrivati rinforzi come Honda e Rami, che potrebbero rivelarsi utili per la rincorsa all’Europa, ma già da domenica sera si inizia a fare sul serio, cercando di lasciare alle spalle il girone d’andata sconfortante.

MULTIPLA

Atalanta-Cagliari 1 (2.25)

Bologna-Napoli 2 (1.70)

Sassuolo-Torino X+Goal (3.85)

Catania-Fiorentina Under 2.5 (1.70)

Milan-Verona Over 2.5 (1.60)

Quota totale 40,95

Condividi