Ferrari: Amedeo Felisa potrebbe lasciare la carica di a.d.

Amedeo Felisa, amministratore delegato della Ferrari, potrebbe lasciare la sua carica a settembre, prima della quotazione in borsa della Casa di Maranello
CalcioWeb

L’amministratore delegato della Ferrari, Amedeo Felisa, sarebbe sul punto di lasciare la sua carica dopo ben 25 anni passati a lavorare presso la Casa del Cavallino Rampante. La notizia, non ancora confermata ufficialmente, è stata diffusa dal Quotidiano.net ed inseguito ribalzata sui principali media internazionali.

Il passaggio di consegne con il futuro amministratore delegato della Casa di Maranello dovrebbe avvenire a settembre, mentre il mese successivo la Ferrari dovrebbe essere quotata in borsa.

Nato nel 1946, Amedeo Felisa vanta una laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano. Entrato in Alfa Romeo nel 1987, Felisa è arrivato in Ferrari nel 1990 come direttore tecnico, per poi ricoprire i ruoli di direttore generale della divisione Gran Turismo nel 2001 e direttore generale della Casa nel 2006, mentre dal marzo 2008 riveste la carica di amministratore delegato.