Derby di Roma, le due curve spiegano il motivo dello sciopero

Anche nel Derby della Capitale in programma per domenica prossima, le curve di Roma e Lazio proseguiranno nello sciopero
CalcioWeb

C’è grande attesa a Roma per il Derby della Capitale che vedrà sfidarsi Roma e Lazio, entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato, rispettivamente da Inter e Milan. Sul campo ci si attende un grande spettacolo, un po’ meno sugli spalti, dal momento che le due curve continueranno il loro sciopero.

In particolare la Curva Nord di fede laziale si presenterà con meno di duemila spettatori in segno di protesta contro le nuove disposizione del Prefetto Gabrielli. Alcuni esponenti della Nord, inoltre, spiegheranno in un’intervista in onda stasera al “Processo del lunedì” (ore 23, ‘Rai 3’), tutti i motivi che li hanno spinti a prendere questa decisione.

“Non è la protesta degli ultras della Lazio, ma di tutti i tifosi biancocelesti”, recita l’ultima parte del comunicato che verrà letto stasera. In studio, inoltre, saranno presenti anche alcuni ultras della Curva Sud, di fede giallorossa.