Paura attentati, annullata l’amichevole tra Belgio e Spagna

CalcioWeb

Dopo gli attacchi terroristici di Parigi rimane alto il rischio di nuovo attentati. Per questo è stata annullata l’amichevole tra Belgio e Spagna, in programma questa sera a Bruxelles

A pochi giorni dagli attentati di Parigi, in tutta Europa è salita la paura per possibili altri attacchi terroristici. Il rischio è elevato, soprattutto in Belgio dove il livello di allerta è salito da 2 a 3. Per questo motivo la Federazione Belga, su ordine del Governo, e in accordo la Nazionale spagnola, ha deciso di annullare l’amichevole tra Belgio e Spagna in programma questa sera a Bruxelles.

“Di concerto con le autorità competenti e la Nazionale spagnola, – ha scritto l’URBSFA (Federazione Belga) nel suo comunicato ufficiale – l’URBSFA ha deciso di annullare l’incontro. In tarda serata la Federcalcio belga è stata contattata dal Governo, che si è raccomandato di non far disputare l’amichevole fra Belgio e Spagna, in programma per domani sera”.

“Questo – continua la Federcalcio belga – a causa di un livello di allerta per possibili azioni terroristiche molto alto e del fatto che una persona sospettata è al momento in fuga”.

“Ci dispiace profondamente che un’amichevole del genere tra due squadre motivate venga annullata all’ultimo momento, – ha sottolineato l’URBSFA – e capiamo la delusione di molti tifosi. Tenuto conto delle circostanze eccezionali, tuttavia, non possiamo correre alcun rischio per la sicurezza dei nostri giocatori e dei tifosi”.

“I possessori del biglietto della partita – ha concluso la Federcalcio belga –potranno ottenere maggiori informazioni sui biglietti nel corso di questa settimana”.

Condividi