Panama Papers, legale di Berlusconi minaccia querela: “nessun coinvolgimento”

CalcioWeb

 

Il legale di Silvio Berlusconi risponde circa le voci di un presunto coinvolgimento nell’inchiesta ‘Panama Papers’

Lo scandalo ‘Panama Papers’ continua a coinvolgere personaggi noti dello sport. Questa volta è toccato anche a Silvio Berlusconi finire sulle pagine de ‘L’Espresso’. A fronte di quanto pubblicato il legale del presidente del Milan, Niccolò Ghedini, ha emanato un comunicato stampa per chiarire la posizione del magnate italiano.

“Le anticipazioni pubblicate quest’oggi su La Repubblica, in relazione ad un articolo dell’Espresso di domani sui conti panamensi, sono destituite, per quanto attiene la posizione del Presidente Berlusconi, di ogni fondamento. Il Presidente Berlusconi non ha e non ha mai avuto alcun contatto o coinvolgimento nelle vicende in questione”, si legge nella nota.

“Il conto Struie citato nell’articolo, come è stato appurato sia dalla sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite riguardante David Mills sia, in particolare, nella sentenza che ha prosciolto definitivamente il Presidente Berlusconi, si è rivelato del tutto estraneo a movimenti di denaro a lui riconducibili, spiega ancora. “Il conto era stato acceso e gestito da soggetti senza alcun vincolo con il presidente Berlusconi, alimentato da fondi ben individuati e che riguardavano esclusivamente lo stesso David Mills ed altri imprenditori. Si valuteranno dunque tutte le azioni giudiziarie del caso”.

Condividi