Napoli, Sarri chiede investimenti, De Laurentiis lo accontenterà: i nomi per “trattenere” il tecnico, Giuntoli è già al lavoro

CalcioWeb

Napoli, Maurizio Sarri è stato chiaro, servono investimenti ed un progetto vincente per far sì che lui rimanga sulla panchina partenopea. Detto fatto, il patron De Laurentiis ha preso nota del tutto ed agirà di conseguenza in estate, sapendo bene di non potersi privare del suo tecnico. Le parti si siederanno a tavolino per discutere la pianificazione del nuovo corso partenopeo, ma alcune fasi di tale processo sono già ben note ed il ds Giuntoli si è già messo al lavoro per colmare alcune lacune della rosa napoletana. In primis sarà importantissima la sostituzione di Reina, il quale probabilmente chiuderà il suo rapporto con il club a fine stagione a causa dell’età che avanza. Giuntoli si sta muovendo per prendere Leno, primo obiettivo del Napoli suggerito da Sarri sopratutto per le capacità di giocare il pallone coi piedi come se fosse un regista arretrato.

LaPresse/Xinhua

Ma non è tutto, davanti si dovrà operare in maniera oculata. I partenopei sperano d’avere un Milik in grande spolvero nella prossima stagione ed inoltre dovrebbe arrivare alla corte di Sarri anche Younes. Il condizionale è d’obbliga dati i recenti fatti che hanno visto protagonista il calciatore, il quale ha rifiutato di approdare già da gennaio al Napoli ponendo dei dubbi sull’arrivo a giugno, anche se va detto, il contratto è già stato firmato. Il caso Ciciretti verrà invece gestito diversamente, arriverà a parametro zero ma probabilmente andrà in prestito. Il centrocampo non verrà toccato dato che è il reparto più ricco della rosa di Sarri, mentre in difesa qualcosa di importante accadrà. Arriverà un esterno di destra, dopo il saluto di fine stagione da parte di Maggio. Il sogno Vrsaljko è sfumato dopo il rinnovo con l’Atletico Madrid, si pensa a Darmian per dare esperienza internazionale alla squadra. Infine potrebbe arrivare anche un centrale di belle speranze, dato anche anche Albiol non è più un ragazzino. Sarri vuole programmazione, dunque occhi puntati su alcuni giovani prospetti molto interessanti. Piacciono Malang Sarr del Nizza, Matthijs De Ligt dell’Ajax ed anche Lucas Hernández dell’Atletico Madrid. Insomma, un processo di rafforzamento e rinnovamento è già stato avviato in casa Napoli, adesso i partenopei potranno concentrarsi solo sulla corsa scudetto.

Condividi