Questa è l’Italia del futuro, il ricambio generazionale porta i frutti: Barella, Bernardeschi, Chiesa e Donnarumma già grandi protagonisti

CalcioWeb

Nella serata di ieri è andata in scena la gara valida per la Nations League, ottima prestazione da parte dell’Italia che ha avuto la meglio della Polonia, decisiva la rete a pochi minuti dal termine di Biraghi. Si tratta di un successo fondamentale prima di tutto per la classifica, gli azzurri si troveranno così in prima fascia ad Euro 2020 e quindi con un girone abbordabile. Ma a sorprendere è stata la prestazione dell’Italia che ha dominato in lungo ed in largo la Polonia, un avversario comunque molto forte. Il merito è anche di Roberto Mancini, arrivato tra lo scetticismo l’impatto è stato sorprendente, il gioco espresso nella gara di ieri è stato entusiasmante forse come raramente successo nelle squadre di club.

E’ l’Italia del futuro, il ricambio generazionale porta i primi frutti

Alfredo Falcone – LaPresse

La debacle della mancata qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018 è ormai un lontano ricordo, si è optato per un ricambio generazionale e già si sono visti i primi frutti. Bisogna assolutamente ripartire da calciatori come Donnarumma, Barella, Bernardeschi e Chiesa, calciatori giovani ma già grandi protagonisti e che rappresenteranno sicuramente il futuro della Nazionale. Senza sottovalutare Biraghi, ieri decisivo anche in fase realizzativa ma che sta crescendo partita dopo partita. E poi c’è la classe di Jorginho, ormai indispensabile per Mancini, ieri partita pazzesca per qualità e personalità, l’Italia può ripartire più forte che mai.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

 

Condividi