Ripescaggi Serie B, ecco i tre club promossi: si torna a 22 squadre (o forse 23), clamorosi colpi di scena anche in Serie C [NOMI e DETTAGLI]

CalcioWeb

RIPESCAGGI SERIE B – Un caos senza precedenti, una situazione incredibile per i campionati di Serie B e Serie C, l’estate era stata già caldissima ma quello che sta succedendo nelle ultime ore può considerarsi clamoroso. Nella ultime ore il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dalla Ternana a cui avevano aderito anche Siena, Novara e Pro Vercelli, l’altro club in corsa per il ripescaggio è il Catania. E’ stata sospesa la pronuncia del Tribunale Federale che bloccava i ripescaggi e confermava la Serie B a 19 squadre. Adesso la nuova clamorosa decisione da parte del Tar. La nuova udienza è stata fissata per il 26 marzo 2019 ma risulta impossibile aspettare questa data, è quindi previsto un intervento immediato della Figc e del neopresidente Gravina.

LEGGI ANCHE –> Ripescaggi Serie B, arrivano conferme: ecco le squadre pronte al salto di categoria!

Foto LaPresse – Tano Pecoraro

Sembra certo un passaggio a 22 squadre già dalle prossime ore, rimanendo a 19 squadre si dovrebbe andare incontro ad un maxi risarcimento nei confronti dei club interessati, situazione da evitare e che non conviene a nessuno, sembra dunque solo questione di ore per il passaggio a 22 squadre o forse… 23. Entro le prossime ore Frattini dovrebbe riunire il Collegio di Garanzia del Coni ed ufficializzare il nome delle tre squadre ripescate. Merita un discorso diverso l’Entella, il club ha chiesto la riammissione e non il ripescaggio e la situazione verrà affrontata nei prossimi giorni, per questo motivo la Serie B potrebbe essere a 23 squadre, le tre ripescate più l’Entella riammessa. Situazione chiara anche in Serie C, non ci saranno ripescaggi e quindi non verranno riempite le caselle lasciate libere dalle tre squadre promosse in Serie B.

Ripescaggi Serie B, ecco le tre squadre promosse

Cafaro/LaPresse

Nel frattempo sono state rinviate alcune partite valide per il campionato di Serie C, segno che i ripescaggi sono sempre più vicini. Secondo le indiscrezioni che circolano nelle ultime ore ecco il nome delle tre squadre che dovrebbero essere ripescate: Novara, Catania e Siena, beffa dunque per Pro Vercelli e Ternana mentre come abbiamo visto è una situazione a parte quella che riguarda l’Entella. Una situazione clamorosa considerando che le squadre sopra citate hanno già disputato diverse partite nel campionato di Serie C. Le partite verranno annullate mentre saranno chiamate ad un tour de force per recuperare tutte le partite. E’ questa la situazione più probabile per il momento, davvero improbabile pensare ad un maxi risarcimento per tutte le squadre ed una Serie B a 19.

Ripescaggi Serie B, ecco come cambia il campionato

  1. PESCARA
  2. VERONA
  3. SALERNITANA
  4. LECCE
  5. SPEZIA
  6. PALERMO
  7. CITTADELLA
  8. CREMONESE
  9. BRESCIA
  10. BENEVENTO
  11. CROTONE
  12. ASCOLI
  13. PERUGIA
  14. COSENZA
  15. PADOVA
  16. VENEZIA
  17. CARPI
  18. FOGGIA
  19. LIVORNO
  20. CATANIA
  21. NOVARA
  22. SIENA

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi