Corsa Champions da brividi, 10 squadre in lotta per due posti: classifica cortissima tra certezze e grandi sorprese

CalcioWeb

Si è conclusa la 16^ giornata del campionato di Serie A, un turno scoppiettante e che ha dato importanti indicazioni per la qualificazione in Champions League, la corsa per il terzo ed il quarto posto è bellissima e coinvolge tantissime squadre, ben 10 tra conferme e grandi sorprese. Campionato a parte per Juventus e Napoli che presumibilmente occuperanno i primi due posti della classifica. Per il resto si profila un lotta bellissima. Il terzo posto della classifica è occupato dall’Inter, la squadra di Luciano Spalletti ha una squadra competitiva ma non sta di certo entusiasmando, l’eliminazione in Champions League potrebbe portare un contraccolpo non indifferente, i punti di vantaggio sul Milan sono 5 ma non si tratta di un vantaggio tranquillizzante.

Milan non bello la Roma prepara la risalita

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

Al quarto posto troviamo il Milan ma più per demeriti altrui. La squadra non gioca bene, anzi gioca male e la partita di ieri contro il Bologna è stata una chiara dimostrazione, rossoneri mai pericolosi, poca intensità e qualità, serve un cambio di passo ma soprattutto nuovi innesti per evitare spiacevoli sorprese. In calo la Lazio, la vittoria manca da diverse settimane per la squadra biancoceleste, per il momento stanno mancando i big della squadra, Luis Alberto e Milinkovic-Savic ma ha ancora importanti margini di crescita, deve ritrovare gli uomini chiave ma soprattutto un pizzico di fiducia in più. Poi c’è la situazione della Roma. I giallorossi possono contare su una squadra forte dal punto di vista tecnico, inferiore solo a Juventus e Napoli ma ha dovuto fare i conti con problemi dal punto di vista ‘psicologico’, la vittoria contro il Genoa può dare una grande mano in vista delle prossime partite, la classifica è cortissima e la squadra di Di Francesco ha tutte le carte in regola per recuperare posizioni su posizioni.

Corsa Champions League, le sorprese del campionato

Atalanta-Lazio 1-0
Mauro Locatelli/LaPresse
Mauro L

Momento entusiasmante dell’Atalanta, dopo un inizio deludente la squadra di Gasperini ha ritrovato fiducia ma soprattutto risultati, gioca un calcio scoppiettante sicuramente sul podio di quelli espressi nel campionato di Serie A. Il successo contro la Lazio può dare sicuramente quella spinta in più in vista del proseguo del campionato e l’intenzione della dirigenza è quella di confermare i big fino al termine della stagione, nessuna cessione illustre dunque a gennaio. Pienamente in corsa anche Sassuolo, Sampdoria e Torino. La squadra di De Zerbi gioca un calcio incredibile, sono arrivati i complimenti anche di Guardiola e può contare sul giusto mix tra giovani e calciatori di esperienza. La squadra di Giampaolo è invece altalenante, chance anche per il Torino, la squadra di Mazzarri si è confermata nel derby contro la Juventus, con qualche innesto può lottare anche per il quarto posto. Sorpresa Parma, la stagione può considerarsi già importante ma la ciliegina sulla torta sarebbe lottare fino alla fine per posizioni ben più importanti.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

 

Condividi