Dopo la vittoria di Cagliari, la Juve ospita domani alle 18 il Milan. Bianconeri che, anche se difficile, potrebbero già festeggiare lo scudetto. Guai a dirlo ad Allegri, però, che in conferenza stampa ha voluto mantenere alta l’attenzione: “Non credo che lo scudetto si deciderà questo weekend. Saranno 15 giorni molto intensi, ma la squadra sta bene e siamo pronti a giocarci questo finale di stagione. Quando lo vinceremo, però, dovremmo festeggiare. Vincere 8 scudetti consecutivi non è mai semplice, in più con questi numeri. Il Napoli sta viaggiando a una media scudetto, ma noi stiamo facendo qualcosa di straordinario“.
Su Juve-Milan: “Il Milan è cresciuto molto. Sarà sempre una partita equilibrata, difficile, che ci deve preparare per la Champions“.
Su razzismo e Kean: “Sono contento di come Kean stia crescendo. L’importante è che, per diventare un grande giocatore, acquisisca grande equilibrio e un livello mentale alto. Il razzismo va sempre perseguito e combattuto e non è mai giustificabile. Bonucci dopo la partita, in fase di trance agonistica, si è espresso male ma si è subito scusato e giustificato. Le due cose sono distinte“.
Le ultime su Ronaldo: “Sta meglio, sta bene. Ci sono dei buoni segnali a 5 giorni dalla sfida di Champions. Anche gli altri stanno recuperando: Mandzukic, Dybala e Spinazzola sono a disposizione, Khedira è da valutare mentre Douglas Costa dovrebbe essere recuperato per l’Ajax e Cuadrado per la Spal. Caceres invece starà fuori tre settimane, Perin non ci sarà domani e probabilmente neanche Chiellini“.