Verona-Brescia, la dura presa di posizione di Juric: “Nessun coro razzista contro Balotelli, solo sfottò”

Ivan Juric, allenatore del Verona, presentatosi ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro il Brescia, ha commentato i presunti cori a Balotelli
CalcioWeb

Balotelli? Oggi non c’era niente. C’erano grandi fischi e sfottò nei confronti di un grandissimo giocatore ma non c’era niente altro. Se ci fossero stati lo direi perché mi fanno schifo e sono inaccettabili, ma oggi ho sentito cori, fischi e sfottò. Mi fanno schifo i cori razzisti ma oggi non ne ho sentito neanche uno, non diciamo ca….”. Lo ha detto il tecnico del Verona, Ivan Juric a Sky sull’episodio che ha visto coinvolto l’attaccante del Brescia Mario Balotelli.

“Altre volte mi sono sentito dire ‘Zingaro di merda‘, ma oggi niente. Chiedete a Balotelli quello che ha sentito lui per reagire così”, prosegue Juric. “Non ho alcun problema a denunciare cori, se ci sono, anche se a farli sono i nostri tifosi – aggiunge – sono cose che non si possono accettare nel 2019. Ma oggi non c’è stato proprio niente”.

Passando alla partita Juric aggiunge: “I segreti del Verona? Tanto lavoro e molto sacrificio. Ho ragazzi molto giovani, dei quali tanti vengono dalla serie B, ma hanno tutti un gran voglia di far bene. Oggi è stata una vittoria del gruppo. Gunter è rimasto fuori all’ultimo, Kumbulla e Veloso si sono infortunati, alcuni giocatori non erano al meglio e hanno stretto i denti. Ripeto, è stata una grande prova di tutti, da squadra. Salcedo e Lazovic li abbiamo presi per le loro caratteristiche. Si tratta di scelte dalla società su mia indicazione, perché conoscevo bene entrambi e sapevo quanto potevano dare a questa squadra. Salcedo ha un grande potenziale; all’Inter ha fatto male ma è un talento puro. Negli ultimi due anni ha fatto schifo, ora sta dimostrando il suo valore. Gli ho detto che se l’anno scorso c’ero io in panchina gli menavo“.