“Non ho l’età” cantava Gigliola Cinquetti, in Egitto sembra non valere: la storia di Ezz El-Din Bahader

Un'assurda storia direttamente dall'Egitto. Ezz El-Din Bahader sta per diventare il più anziano calciatore professionista del mondo
CalcioWeb

C’era una volta Marco Ballotta, il nonno del calcio. Il più anziano ad aver calcato i campi di Serie A. Ma c’è chi ha voluto stracciare questo record e potrebbe benissimo essere il padre dell’ex portiere della Lazio. Non ho l’età cantava Gigliola Cinquetti. Un brano che calzerebbe a pennello al protagonista di un’assurda storia. Lui è Ezz El-Din Bahader ed ha firmato un contratto con una squadra di terza divisione in Egitto. Nulla di strano fin qui. Se non fosse che l’uomo in questione ha 75 anni. Sì, avete capito bene, 75! Ma l’egiziano non è l’unico a tentare l’avventura calcistica in veneranda età. Nell’aprile 2019 infatti l’israeliano Isaak Hayik è salito agli onori delle cronache dopo aver giocato una partita di quarta divisione a 73 anni. Se dovesse scendere in campo con la sua nuova squadra, quindi, Ezz El-Din Bahader finirebbe direttamente nel Guinness dei Primati, battendo di due anni il record precedente.

La bomba di Pellegatti: “scambio di mercato Juventus-Milan”, tifosi rossoneri furiosi

“Ezz El Din Bahader si sta preparando a mettere il suo nome nel Guinness Records, mentre inizia a partecipare con il suo club alle partite”, ha spiegato la Federazione egiziana. Secondo quanto riportato dai media Bahader dovrebbe partecipare a due partite complete con la sua squadra per battere il record.