“Telecronaca Inter-Fiorentina di parte, comportamento inaccettabile”: ancora polemiche sui giornalisti Rai

Ancora polemiche per i telecronisti di Inter-Fiorentina di Coppa Italia: le accuse mosse dal senatore Achille Totaro (Fdi)

CalcioWeb

Non si placano le polemiche intorno alla telecronaca di ieri sera di Inter-Fiorentina, trasmessa su Rai 1. I giornalisti che hanno commentato il match erano già finiti nel mirino durante la trasmissione della gara, per qualche errore. Tanti i commenti sul web che hanno condannato le sviste dei telecronisti. Ma non è tutto. Un’altra critica è infatti piovuta per il servizio, definito di parte e fazioso.

Inter-Fiorentina, telecronisti Rai nella bufera: “Lo sanno tutti che si entra per raccomandazione politica”

A denunciare è il senatore fiorentino Achille Totaro (Fdi), che presenterà una interrogazione parlamentare al Senato: Ritengo inaccettabile e irrispettosa nei confronti di migliaia di tifosi fiorentini la telecronaca palesemente di parte che abbiamo ascoltato durante la partita Inter-Fiorentina di ieri sera che ha infastidito non solo me ma anche numerosi tifosi e sportivi non solo viola. La Rai svolge un servizio pubblico pagato da tutti i cittadini e i giornalisti Rai che commentano una partita o fanno una telecronaca dovrebbero svolgere questo ruolo in maniera professionale senza intercedere in un tifo fuoriluogo come accaduto ieri sera, con annesso quasi rammarico al goal della Fiorentina. Tutti gli sportivi italiani di tutte le squadre, non solo di quelle più titolate o che si ritenga abbiano più tifosi in Italia, hanno diritto a seguire una partita di calcio sulla Rai senza dover ascoltare una telecronaca faziosa e di parte”.

Condividi