Suicidio Simeone e il solito Benzema ringrazia: il derby di Madrid è del Real, Atletico KO

Il derby di Madrid è appannaggio del Real: il solito Benzema fa esplodere i 77 mila del Bernabeu, l'Atletico si fa male da solo

CalcioWeb

Sempre lui, Karim Benzema. L’uomo dei gol pesanti, l’uomo che… “c’è sempre”. E c’è anche oggi, nel derby di Madrid tra Real e Atletico. Di fronte ad un Bernabeu quasi sold out (77 mila spettatori), i ragazzi di Zidane hanno la meglio dei ‘cugini’ grazie ad una rete del francese nella prima parte della ripresa.

La gara, tirata ed equilibrata, si può racchiudere tutta in una mossa. Sbagliata, da parte del Cholo Simeone: quella di togliere dal campo Morata. Un suicidio, calcisticamente parlando, e i risultati lo confermano: esce dal campo lo spagnolo e l’Atletico, che fino a quel momento aveva – per alcuni tratti – anche avuto la meglio dell’avversario, scompare dal campo e va sotto.

Clamorosa indiscrezione: Friedkin tenta di acquistare il Milan! [DETTAGLI]

L’ex attaccante della Juve garantiva il giusto peso davanti che aveva permesso ai suoi di essere imprevedibili e pericolosi in zona offensiva, tenendo al contempo il baricentro abbastanza alto. E infatti, nel primo tempo, più volte i colchoneros vanno vicini al gol. Poi, appunto, la discutibile scelta: al 50′ fuori Morata per Lemar. L’Atletico abbassa il baricentro, il Real prende coraggio e al 56′ trova la rete: grande giocata di Vinicius, filtrante per Mendy che mette forte e teso al centro, dove c’è Benzema pronto a raccogliere il tap-in e ad insaccare a porta vuota. La compagine di Simeone non ha più la forza, fisica e mentale, di reagire, i blancos gestiscono e portano a casa una vittoria pesantissima, salendo a quota 49 in classifica.

Hull City-Brentford finisce su…’Paperissima’: il portiere combina una frittata clamorosa [VIDEO]

Condividi