Ranieri: “Tornare in campo? Sì, ma sarebbe falsato”. E propone una strada interessante

La proposta interessante del tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, per il ritorno in campo. Anche se per lui, così, sarebbe tutto falsato

CalcioWeb

L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito all’attuale situazione relativa al Coronavirus e al futuro del calcio italiano. “Sentire i miei ragazzi, tantissimi colpiti dal virus, non è stato piacevole. Ora si stanno riprendendo, è vero, e questa è la cosa più importante”.

Tornare in campo? Io sono d’accordo con tutto quello che ci diranno di fare, ma il campionato oramai è falsato. Veniamo da un vero e proprio stop, ci sarà chi tornerà in campo più forte di prima e chi no. Si riparte tutti da zero, è imprevedibile cosa accadrà, sempre qualora dovessimo tornare a giocare. Certo, meglio giocare che non farlo: non sarebbe giusto che la salvezza o lo scudetto non si decidessero sul campo. Ma si tratterebbe comunque di un campionato falsato”.

Ho letto che in Inghilterra stanno pensando di introdurre le 5 sostituzioni a partita in corso, per tutelare i calciatori in caso di ripresa. Se vogliono tornare in campo e giocare tre partite a settimana, d’accordo, ma alcuni ragazzi positivi al virus, una volta guariti, sono tornati positivi quando hanno ripreso ad allenarsi. E poi ci potrebbero anche essere dei problemi al cuore: è troppo rischioso far giocare questi atleti, a poche settimane dalla guarigione, tre volte a settimana”.

Gravina: “Speriamo di iniziare a maggio i controlli sui calciatori, poi finiremo i campionati”

“Campionato finito e scudetto alla Juve per compensare quello dato all’Inter dopo Calciopoli”

Condividi