Sconcerti: “Questo campionato è già finito, il vero fallimento è non cominciare il prossimo”

Arrabbiato e realista il giornalista Sconcerti, le cui preoccupazioni non sono legate a questo campionato ma al prossimo...
CalcioWeb

“Pensano a questo campionato, ma questo calcio è già finito, non esiste più. Stiamo sbagliando bersaglio. L’obiettivo non è finire un campionato vecchio, quello conta per il puro business e non serve a nulla, se non agli interessi dei club. Non cominciare il prossimo campionato è il vero fallimento. Perché saltano i contratti, saltano le società, salta tutto questo mondo”. E’ il giornalista Sconcerti a parlare così ai microfoni di calciomercato.com.

“Oggi nessuno ti potrebbe dare l’autorizzazione per cominciare la prossima stagione. Ripeto: nes-su-no. Questi pensano a mettere in scatola un campionato per quaranta giorni, ma che senso ha? Sono sinceramente sbalordito. Ho appena visto un’intervista a Lotito in cui parlava dell’importanza del calcio e della discriminazione tra atleti individuali e di squadra. Ma di cosa stiamo parlando? Ma si sono resi conto che noi non abbiamo preso a schiaffi il virus, ci siamo sottratti al virus: date un’occhiata ai numeri dei contagi. Attenzione: io chiedo di giocare, ma non mi interessa giocare quaranta giorni, non me ne frega niente. I danni veri e drammatici e definitivi li hai se non cominci il prossimo campionato, questo è già finito”.

Gravina: “C’è oscurantismo verso il calcio, mi rattristano apatia e disinteresse”

Spadafora chiama Tommasi dopo l’attacco dell’AIC: l’esito della telefonata

Serie A, convocata assemblea d’urgenza per l’1 maggio: ecco di cosa si parlerà