“Si è trovato una squadra già bella e pronta, facile così”: che attacco dell’ex Pallone d’Oro a Guardiola!

Un ex Pallone d'Oro attacca Pep Guardiola: "Si è trovato una squadra già bella e pronta, il suo lavoro è statto davvero semplice"

CalcioWeb

Il Barcellona ha sempre avuto grandi campioni. Tra questi sicuramente possiamo annoverare Pep Guardiola e Hristo Stoichkov. Proprio il bulgaro ha attaccato l’attuale tecnico del Manchester City, ritenendo che i suoi successi sulla panchina blaugrana siano stati facilitati: “Il Barcellona era una squadra già bella e pronta, il lavoro di Guardiola è stato davvero semplice, conoscendo già i segreti della Masia. La squadra che ha allenato era stata costruita da Frank Rijkaard e lui l’ha solamente ritrovata lì ben servita”. Queste le parole del Pallone d’Oro 1994 al ‘Mirror’.

Stoichkov poi rincara la dose: “Quei calciatori avrebbero ottenuto quei risultati spettacolari con o senza Pep. I blaugrana avevano giocatori come Henry, Deco, Ronaldinho, Marquez, Puyol e Victor Valdes e formavano un team davvero pazzesco. Tutto quello che serviva a Guardiola era qualche altro calciatore e, con l’arrivo dei vari Iniesta, Pedro e Messi la squadra si è completata da sé”.

Coronavirus, altri 6 calciatori positivi dopo gli ultimi controlli [DETTAGLI]

“Vi racconto quella notte in ritiro con 5-6 ragazze…”, l’aneddoto hot dell’ex attaccante

Condividi