Davide Costanzo e Karim Zedadka: i due baby calciatori del Napoli chiamati dall’esame Juventus

Davide Costanzo e Karim Zedadka sono due giovani della Primavera convocati da Gattuso per la partita contro la Juventus

CalcioWeb

Il Napoli si prepara per la partita della 22esima giornata del campionato di Serie A contro la Juventus, l’allenatore Gennaro Gattuso dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa, il tecnico ha deciso di convocare Davide Costanzo, classe 2002 e Karim Zedadka, classe 2000. Il club è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta, in campionato l’obiettivo è almeno conquistare la qualificazione in Champions League e le prossime partite saranno fondamentali.

Chi è Davide Costanzo

Davide Costanzo è un difensore centrale del Napoli, è un classe 2002 ma dotato di un enorme potenziale dal punto di vista fisico e tecnico. Ha già dimostrato di essere pronto per importanti palcoscenici, in carriera ha giocato solo al Napoli, dalle Giovanili all’Under 17 fino all’Under 19. E’ mancino e può essere impiegato anche sulla corsia esterna.

Chi è Karim Zedadka

Un pò più di esperienza per Karim Zedadka. E’ un classe 2000 e rispetto al compagno gioca in posizione più avanzata. Si tratta di un terzino sinistro che può disimpegnarsi anche in zona leggermente avanzata e anche come centrocampista centrale. E’ nato in Francia e l’inizio di carriera si è registrato con l’Under 19 del Nizza. Si mette in mostra e viene chiamato dal Napoli, esperienza con la maglia della Cavese, prima del ritorno in azzurro.

Napoli, torna Jorginho? L’agente: “solo ad una condizione…”

Condividi