Le ultime due prestazioni della Nazionale italiana non sono state entusiasmanti, la squadra di Roberto Mancini ha conquistato appena due punti nelle ultime due sfide contro Bulgaria e Svizzera. La qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022 è ancora apertissima e l’Italia non potrà permettersi passi falsi contro la Lituania. Gli azzurri hanno fatto fatica in attacco e sul banco degli imputati è finito Ciro Immobile.
E’ stato particolarmente duro l’ex calciatore Antonio Cassano, ospite fisso della Bobo tv: “Immobile non sa giocare a calcio, fa fatica, avverte la paura, sbaglia il passaggio a un metro. Ha una sola idea, attaccare sempre la profondità e si muove bene. Ma non sa giocare a calcio, non gioca con la squadra. Mancini pagherebbe per avere 25 anni in meno e fare il centravanti lui della sua Nazionale. Era avvelenato, lo avrà chiamato 50 volte. Va bene la stima ma poi a un certo punto arrivi al Mondiale e o sei dentro o fuori. Se metti Belotti è la stessa cosa se non peggio. Povero Roberto, non so che alternativa può avere”.
L’analisi sugli altri attaccanti: “Raspadori è giovane, Scamacca a livello internazionale non mi convince. Poi certo abbiamo Mancini che è un genio e qualcosa si può inventare. Io avevo detto Pellegrini finto centravanti, mi stuzzica, Zaniolo non credo possa essere adatto. Sono sicuro: Mancini deve provare il falso nove. In Immobile avverto la paura, la palla gli scotta e appena gli arriva la vuole dar via. Caputo? Già facciamo fatica con Immobile, se mettiamo Caputo giochiamo in sei”.