Il Tottenham ‘silura’ Kulusevski: lo svedese torna in Serie A

Dejan Kulusevski è destinato al ritorno nel campionato di Serie A: la stagione al Tottenham non è stata entusiasmante

CalcioWeb

La situazione delicata in casa Tottenham rischia di condizionare anche il calciomercato delle squadre di Serie A. Lo spogliatoio degli Spurs è una vera e propria polveriera, in particolar modo i calciatori sono contro l’allenatore Antonio Conte. I calciatori non hanno gradito alcune dichiarazioni del tecnico italiano, l’ex Ct della Nazionale ha attaccato pesantemente squadra e dirigenza.

Conte e il Tottenham sono in contatto per l’addio anticipato, è stata definita anche la valutazione della buonuscita (circa 5 milioni di euro). L’allenatore è tornato in Italia e l’ufficialità dell’esonero è attesa a breve. Sono in corso valutazioni anche sull’organico, la dirigenza è delusa dal rendimento della squadra e tanti calciatori sono finiti nel mirino.

kulusevski juventus
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

Il futuro di Kulusevski

Non è stata una stagione entusiasmante per Dejan Kulusevski. Dopo un inizio positivo, lo svedese è stato autore di prestazioni altalenanti. Il Tottenham ha messo in dubbio la conferma dell’ex Parma. Nel contratto è previsto l’obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, attualmente gli Spurs occupano il quarto posto ma Newcastle e Liverpool sono squadre più che insidiose.

Il Tottenham potrebbe poi decidere di non riscattare Kulusevski. Lo svedese potrebbe tornare in Italia, intanto alla Juventus. I bianconeri sono ancora i proprietari del cartellino e il 22enne è destinato a rientrare alla base con l’intenzione di diventare un punto di riferimento nella prossima stagione. Ovviamente dovrà essere valutata anche la situazione fuori dal campo, i bianconeri sono stati travolti dalle inchieste e rischiano pesanti provvedimenti.

Il futuro di Kukusevski dovrebbe essere comunque in Serie A, le qualità del calciatore non sono state mai in discussione e potrebbe aprirsi una vera e propria asta tra i principali club del massimo campionato italiano.

Condividi