Aouar sbarca in Serie A: visite mediche e firma per un colpo da novanta

Houssem Aouar in Serie A: è fatta per l'arrivo del centrocampista, in grado di fare la differenza anche in Italia

CalcioWeb

Un colpo da novanta pronto a cambiare le strategie per la prossima stagione. Stiamo parlando di Houssem Aouar, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni e pronto a sbarcare in Serie A. Il campionato italiano si conferma in continua crescita, il rendimento delle squadre tra Champions, Europa e Conference League è stato di ottimo livello.

Houssem Aouar è un calciatore algerino con cittadinanza francese, classe 1998. E’ arrivato nella fase importante della sua carriera ed è pronto al definitivo salto di qualità con l’obiettivo di mettersi subito in mostra. Si tratta di un centrocampista centrale, in grado di disimpegnarsi bene nel ruolo di mezzala e all’occorrenza anche in zona esterna. E’ cresciuto nelle giovanili del Lione, poi l’esordio in prima squadra. Si dimostra subito un punto di riferimento. Entra a far parte della nazionale francese, nel 2023 sfrutta la norma FIFA e annuncia il cambio nazionale scegliendo quella algerina.

Aouar
Foto di Martin Divisek / Ansa

L’arrivo in Serie A

E’ praticamente fatta per l’arrivo in Serie A di Houssem Aouar, secondo le ultime notizie sarebbero già andate in scena le visite mediche alla Roma. Il club giallorosso conferma le ambizioni per il futuro, la squadra è ancora in corsa per obiettivi importantissimi in Italia e Europa.

In Serie A occupa la terza posizione e l’obiettivo è quello di chiudere la stagione con la qualificazione in Champions. In Europa League è pronta a scendere in campo per la doppia sfida contro il Feyenoord. Il club giallorosso è tornato ad alti livelli ed il merito è anche e soprattutto dell’allenatore José Mourinho. La Roma è tornata a vincere un trofeo dopo tanti anni, la Conference League. Il progetto è solo nella fase iniziale e lo Special One sembra indirizzato a continuare il percorso in Italia. L’arrivo di Aouar rappresenta già un ottimo biglietto da visita e il centrocampo si candida a diventare un punto di riferimento per tutta la squadra.

Condividi