E’ iniziato un periodo fondamentale per la Juventus, dentro e fuori dal campo. La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla brutta eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, la sfida di San Siro si è conclusa sul risultato di 1-0 con il gol realizzato da Dimarco. La prestazione dei bianconeri non è stata all’altezza, nell’arco dei 90 minuti si è registrata una sola occasione da gol con Kostic.
Anche in campionato la situazione è delicata. La Juventus è reduce da tre sconfitte consecutive e anche il quarto posto è a rischio. La compagine di Allegri si prepara a scendere in campo per la trasferta contro il Bologna, sfida assolutamente da non fallire. I bianconeri sono in corsa anche in Europa League, è altissima l’attesa per il doppio scontro di semifinale contro il Siviglia.
A tenere banco sono anche le questioni fuori dal campo. La Juventus dovrà difendersi da accuse pesanti e rischia sanzioni per lo scandalo delle plusvalenze fittizie e la manovra stipendi, in Italia e in Europa.
L’annuncio di Paolo Ziliani sul prossimo allenatore della Juventus
Il rendimento della Juventus con Massimiliano Allegri non è stato all’altezza. La squadra è competitiva dal punto di vista tecnico ma i risultati non sono stati positivi. Il tecnico bianconero è legato da un ricco contratto, sono in corso valutazioni in casa Juventus e l’addio con il livornese sembra inevitabile.
Continuano a circolare tanti nomi per la Juventus dalla prossima stagione: da Zidane a Dionisi, da Tudor al ritorno di Conte. Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso un messaggio sui social, si è sbilanciato sul prossimo allenatore dei bianconeri: “Allegri non sarà l’allenatore della Juventus nel 2023-24 in qualunque serie giocherà la Juventus. L’allenatore in Serie B sarà un ex: Gasperini o Palladino”.
L’allenatore dell’Atalanta è in corsa per la qualificazione in Champions League, quello del Monza ha risollevato la classifica di una squadra prima in grande difficoltà ed è uno dei migliori allenatori emergenti.