Tu vuò fà… l’americano: il colpaccio del Napoli annunciato da De Laurentiis

Il presidente De laurentiis annuncia l'arrivo di un calciatore americano: il Napoli pronto a piazzare un grande colpo di mercato

CalcioWeb

Il Napoli si è laureato campione d’Italia con grande merito, la stagione della squadra di Luciano Spalletti è stata di altissimo livello e la matematica dello scudetto è arrivata dopo il pareggio in trasferta contro l’Udinese. L’obiettivo del presidente Aurelio De Laurentiis è quello di costruire un ciclo vincente e il numero uno azzurro è già in contatto per definire l’arrivo del nuovo direttore sportivo.

E’ quasi certo l’addio di Cristiano Giuntoli, destinato al trasferimento alla Juventus. Il Napoli ha già individuato un sostituto all’altezza: si tratta di Pietro Accardi, l’attuale dirigente dell’Empoli. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di costruire una squadra ancora più forte ed è già in contatto per chiudere alcune trattative in entrata. In uscita l’unica cessione dolorosa potrebbe essere quella di Kim, nel mirino di tante squadre di Premier League e disposte a pagare la clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

festa Napoli
Foto di Ciro Fusco / Ansa

Napoli, in entrata arriva… l’americano

“Mi piacerebbe avere un americano, poi un giapponese”, sono state le parole di De Laurentiis sul mercato. I nomi dei calciatori giapponesi nel mirino del Napoli sono due: Daichi Kamada e Takefusa Kubo della Real Sociedad. E l’americano? Tutti continuano a fare il nome di Pulisic del Chelsea, ma il vero obiettivo del Napoli è Timothy Weah del Lille.

Il presidente De Laurentiis ha intenzione di ripetere il colpo Osimhen e il figlio dell’ex calciatore del Milan George potrebbe sbarcare a breve nel campionato di Serie A. Si tratta di un attaccante esterno di destra, in grado di giocare anche a sinistra e all’occorrenza anche da prima punta. Il Napoli sogna il tridente devastante Kvara, Osimhen, Weah. 

Timothy Weah è un calciatore americano di origini liberiane, attaccante del Lille e della Nazionale americana. E’ molto veloce e forte fisicamente, in grado di saltare l’uomo con facilità e creare la superiorità numerica. Cresciuto nelle giovanili del Psg, la prima vera esperienza della carriera è stata proprio al club francese. Poi il prestito al Celtic e il definitivo salto di qualità al Lille. E’ diventato un punto fermo della squadra, adesso i contatti per il trasferimento in Italia.

Condividi