Chi è Lucas Piton, il pupillo di Mancini convocato in Nazionale italiana

Il Ct della Nazionale italiana ha deciso di affidarsi a Lucas Piton Crivellaro: tutto sul calciatore brasiliano del Vasco da Gama

CalcioWeb

La Nazionale italiana di Roberto Mancini si prepara per i prossimi importanti appuntamenti, dalle qualificazioni al prossimo Europeo alla Nations League. Continua il nuovo progetto dopo il fallimento della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, il Ct azzurro continua a valutare nuovi calciatori e l’attaccante Retegui è già riuscito ad imporsi con buone prestazioni e gol.

Continuano le discussioni sui calciatori oriundi e l’ultima notizia riguarda la convocazione dell’Italia di un volto nuovo per le prossime sfide di Nations League. Come comunicato dal Vasco da Gama sul proprio sito ufficiale, Lucas Piton è stato preconvocato per la semifinale di Nations League contro la Spagna del 15 giugno, e per l’eventuale finale del 18.

Lucas Piton
Foto di Juan Ignacio Roncoroni / Ansa

Chi è Lucas Piton

Lucas Piton Crivellaro è un calciatore brasiliano con cittadinanza italiana, classe 2000 e destinato ad un futuro di altissimo livello. E’ un terzino sinistro in grado di disimpegnarsi bene sia in fase difensiva che offensiva. E’ veloce e dotato di una buona progressione palla al piede, il suo punto di forza è anche la precisione nei cross.

Cresciuto nelle giovanili Corinthians, si è disimpegnato per le sue qualità ed è stato promosso in prima squadra. Nel 2022 il passaggio al Vasco da Gama, la sua squadra attuale. E’ considerato già un punto di riferimento e continua a lavorare per diventare un protagonista anche della Nazionale italiana.

Condividi