Mondiale U20, CasaSei e non solo: Italia in semifinale, Colombia travolta!

L'Italia supera 1-3 la Colombia e raggiunge la semifinale del Mondiale U20: Casadei ancora in gol, sono 6 nel torneo

CalcioWeb

Il sogno continua! L’Italia travolge 1-3 la Colombia e accede alla semifinale del Mondiale U20. È la terza volta che gli azzurrini riescono a raggiungere tale traguardo, le altre due volte erano state nel 2017 e nel 2019, in entrambi i casi fu un ostacolo impossibile da oltrepassare. Chissà che questa volta si possa sognare una finale storica.

Il gruppo azzurro è talentuoso, coeso e coraggioso. Trascinato da uno straordinario Cesare Casadei arrivato a quota 6 gol, miglior marcatore del torneo. Sua la rete che apre le danze, un colpo di testa che corregge in rete un corner di Baldanzi. Il raddoppio azzurro arriva a parti invertite: Casadei ancora di testa, questa volta un assist per Baldanzi che firma lo 0-2.

A inizio ripresa arriva la terza marcatura, una perla di Francesco Pio Esposito che di tacco cala un pregevole tris. La Colombia reagisce con orgoglio e qualità: Torres trova un tiro a giro magnifico che bacia il palo e termina in rete.

I ‘Cafeteros’ prendono coraggio, attaccano con maggior foga e si sbilanciano, ma la retroguardia azzurra risponde sempre presente. Nel finale vola anche qualche calcio extra, da ambo i lati, prima che l’arbitro fischi 3 volte (dopo 12 minuti di recupero!) e sancisca il passaggio alla semifinale degli azzurri. L’Italia affronterà la vincente di Corea del Sud-Nigeria.

Condividi