Il Manchester United rinnova con Adidas: la cifra clamorosa dell’accordo

Accordo clamoroso tra Manchester United e Adidas per le prossime stagioni: il club inglese pronto ad investire tanto sul mercato

CalcioWeb

Il Manchester United continua la preparazione in vista dell’inizio della prossima stagione e si candida ad un ruolo da grande protagonista. Il club inglese è scatenato sul fronte calciomercato, la squadra è nettamente più forte e sono in arrivo anche altri colpi.

Il club inglese continua a dimostrarsi uno dei più importanti al mondo e la conferma è arrivata dall’accordo con Adidas fino al 2035 a cifre clamorose. Secondo le ultime notizie è stato firmato il prolungamento decennale della partnership con il marchio tedesco e il club incasserà almeno 900 milioni di sterline, oltre un miliardo di euro.

Il precedente contratto, stipulato nella stagione 2015-’16, prevedeva circa 750 milioni di sterline. Lo United ha affermato che il nuovo accordo ha “una garanzia in contanti minima di 900 milioni di sterline, soggetta a determinati aggiustamenti”. Secondo l’ultimo rapporto annuale, l’accordo originario con Adidas lega una parte dei pagamenti annuali alla partecipazione alla Champions League con il rischio di una riduzione dei versamenti del 30%.

Condividi