Spezia, Alvini si gioca la panchina contro il Brescia: il nome in pole per il sostituto

La panchina dell'allenatore Alvini inizia a traballare: l'avvio di stagione dello Spezia non è stato all'altezza

CalcioWeb

Lo Spezia è già in crisi. L’inizio di stagione della squadra di Alvini è stato pessimo e l’allenatore è già a serio rischio esonero. A preoccupare è il rendimento delle prime partite, da retrocessione diretta: 1 punto in 5 gare, frutto del pareggio all’esordio contro il Sudtirol, poi quattro sconfitte consecutive.

La squadra è attrezzata per lottare con le big del campionato e l’obiettivo minimo è la qualificazione ai playoff. L’ultima sconfitta casalinga contro la Reggiana (1-2) ha confermato i problemi della squadra, soprattutto dal punto di vista tattico.

Massimiliano Alvini
Foto di Filippo Venezia / Ansa

Spezia, le ultime sulla panchina di Alvini

La panchina dell’allenatore Alvini inizia a traballare e solo l’immediato turno infrasettimanale ha evitato spiacevoli conseguenze. Il tecnico ex Cremonese non potrà permettersi un passo falso nel delicato match contro il Brescia.

Inizia a circolare il nome del possibile sostituto: Davide Nicola. L’ex Torino è stato autore di grandissime imprese e nel corso della carriera ha allenato anche Lumezzane, Livorno, Bari, Crotone, Udinese, Genoa e Salernitana.

Condividi