Esonero Garcia, crolla la quota: incontro con la dirigenza del Napoli

De Laurentiis, dirigenza e Garcia a colloquio dopo il ko contro la Fiorentina: crolla la quota dell'esonero dell'allenatore francese

CalcioWeb

La stagione del Napoli è iniziata con qualche incertezza di troppo. La gioia per lo scudetto è andata, via via scemando, tra l’addio di Spalletti e quello di Kim, un mercato forse non all’altezza delle aspettative dei tifosi e qualche grana di troppo con i big tra rinnovi un po’ richiesti (Kvara) e un po’ evitati (Osimhen). E poi c’è Rudi Garcia.

L’allenatore francese non sembra aver mai incontrato i favori della piazza pagando qualche incertezza caratteriale (e forse comunicativa) e soprattutto il confronto con Spalletti, l’eroe dello storico Scudetto. Il rendimento in campionato parla di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte dopo le prime 8: 14 punti raccolti, 7 in meno del Milan capolista. Un gap che, continuando così, rischia di diventare difficile da colmare e siamo solo alla prima sosta.

Crolla la quota dell’esonero

A proposito della prima sosta. Nelle ultime ore c’è stato un incontro tra De Laurentiis, dirigenza e lo stesso Garcia. Sul tavolo delle valutazioni sul futuro del Napoli e dello stesso allenatore. Si va verso la conferma, ma le gare di Champions e la sfida contro il Milan all’orizzonte potrebbero essere un punto di svolta, tanto in un verso quanto nell’altro.

I bookmakers questo verso lo hanno già scelto. Nelle ultime ore la quota dell’esonero di Rudi Garcia è crollata: diversi operatori hanno ritirato la giocata che resta bancata da Snai al costo 2.75 volte la posta. Quella del Napoli è la peggior partenza dal 2016 a oggi: chissà se per recuperare servirà una nuova guida tecnica…

Condividi