Napoli, Mazzarri emozionato in conferenza: “è la squadra più forte mai allenata”

Walter Mazzarri presenta la partita contro l'Atalanta: il tecnico del Napoli emozionato in conferenza stampa

CalcioWeb

Walter Mazzarri si prepara a tornare sulla panchina del Napoli. Si avvicina il ritorno del campionato di Serie A e la squadra sarà chiamata dall’insidiosa trasferta contro l’Atalanta. Il livornese si è presentato in conferenza stampa particolarmente emozionato.

“È la squadra più forte che abbia mai allenato? Sicuramente sì, parto dalla seconda. Poi su questi giorni… Devo stare attento a come parlo, sono famoso per i lamenti e quindi ora c’è un altro Mazzarri. Sto bene, ho dormito 12 ore al giorno, non sono stanco. Tutto bene, il gruppo visto da fuori… già quello fatto con Spalletti è stato un capolavoro, mi emozionava a vederlo, è stato un qualcosa di bello per tutti gli italiani, un bellissimo calcio, grande organizzazione”. 

“Io ho studiato tanto, mi aggiorno sempre, c’è stato un cambiamento negli ultimi 3-4-5 anni e sarebbe stato più difficile per chiunque quest’anno. Con la mia esperienza provo a far capire i pericoli, che tutti ci attendono ancora con più attenzione e non bisogna sottovalutare niente per vincere di nuovo le partite, questo è il mio compito”.

Sul presidente De Laurentiis: “io ho un rapporto con lui da quando sono andato via, c’è stato un equivoco per un paio di anni, poi ci siamo risentiti e c’è stato un rapporto così bello, in amicizia, ci diamo del tu, al di là del mio ritorno da allenatore. Il rapporto è importante, chiedetelo a lui e sarà il primo a dirlo”. 

Sul calendario: “sono nato per soffrire… Anguissa l’ho visto oggi per la prima volta, non posso dirvi tanto. Ho parlato con quelli che c’erano, un po’ di esperienza ce l’ho anche nei subentri, credo abbiano capito cosa ho detto a quei pochi che c’erano. Io vigilerò sul particolare, mi piace dire così. Si gioca ogni 3 giorni, staremo sempre qui, in ritiro, capirò meglio ciò che ho percepito”. 

Condividi