Tre punti importantissimi per la Roma nel match della 14ª giornata del campionato di Serie A contro il Sassuolo. La gara si è conclusa sul risultato di 1-2 con la doppietta di Kristensen in grado di ribaltare l’iniziale vantaggio di Matheus Henrique.
Al fischio finale è andato in scena l’ennesimo show personale di Mourinho. L’allenatore della Roma si è presentato ai microfoni di DAZN parlando esclusivamente in portoghese. “Il mio italiano non è sufficiente e non è abbastanza buono per esprimere determinati concetti.

Un concetto che ho già sottolineato è che la stabilità emotiva è fondamentale per ottenere risultati”. Poi un clamoroso attacco: “per quanto riguarda il pallone non restituito nel finale abbiamo detto a quelli del Sassuolo che per ricevere fair play bisogna darlo e nella loro squadra c’è un giocatore che di fair play è carente”. Il riferimento a Domenico Berardi sembra inevitabile dopo le ultime polemiche.
“Giocatore fantastico. Ma bisogna avere più rispetto per l’avversario e per il gioco. E’ troppo quello che fa per destabilizzare: prende gialli, falli, rigori inesistenti. Io lo amo e lo odio”, aveva detto alla vigilia.
Intervista post match.
Mourinho parla in portoghese 🇵🇹.#SassuoloRoma pic.twitter.com/54WTGSrGUc
— Friedkinismo (@Friedkinismo11) December 3, 2023