Nazionale, problema attaccante? Spalletti ‘avvisa’ i calciatori

Luciano Spalletti è concentrato in vista degli Europei 2024: le indicazioni del Ct sul ruolo di attaccante

CalcioWeb

La Nazionale italiana si prepara per i prossimi appuntamenti e il riferimento è soprattutto all’Europeo del 2024 in programma dal 14 giugno. Gli azzurri si candidano ad un ruolo da protagonista e il Ct Luciano Spalletti dovrà individuare le migliori soluzioni soprattutto nel ruolo di attaccante.

“Problema centravanti per la Nazionale? Innanzitutto va detto che quei giocatori che hanno bisogno di essere stimolati possono stare a casa, io non stimolo nessuno. Se convoco giocatori e poi devo pure stimolarli vuol dire che ho sbagliato a chiamarli. La maglia della Nazionale è la più bella di tutti, devi essere tu ad avere le motivazioni”. E’ quanto dichiarato proprio da Spalletti a a margine della premiazione della Panchina d’oro.

“Parlando di attaccanti, non dimentichiamo che c’è anche Kean, perché ha fatto vedere di essere un calciatore forte. Bisogna cogliere certe opportunità all’interno delle convocazioni, avere giocatori che possono coprire anche altri ruoli diventa fondamentale”, ha concluso l’ex Napoli.

Condividi