“Neg** di mer**”, gli insulti razzisti urlati a Maignan dai tifosi dell’Udinese | VIDEO

Virale il video che testimonia gli insulti razzisti urlati a Mike Maignan durante la partita Udinese-Milan

CalcioWeb

Il lunedì è solitamente il giorno in cui si commenta il weekend di Serie A, si parla dei gol, si fa polemica sulle decisioni arbitrali, i tifosi si prendono in giro a vicenda a seconda dei risultati della propria squadra del cuore. Eppure, a due giorni di distanza dall’accaduto, la cronaca sportiva è quasi completamente orientata verso l’episodio di razzismo avvenuto in Udinese-Milan.

Mike Maignan, portiere dei rossoneri, è stato apostrofato con versi ed epiteti a sfondo razziale e ha deciso di lasciare il terreno di gioco in segno di protesta. L’Udinese ha preso una posizione forte contro i colpevoli, mentre sui social, una pagina relativa al tifo organizzato bianconero, ha messo addirittura in dubbio gli stessi cori sentiti “solo da Maignan”, a loro dire.

Udinese-Milan: il video degli insulti razzisti rivolti a Maignan

Sempre attraverso i social è diventato virale un video che confuta tale teoria. Nel filmato, ripreso addirittura da “Marca”, si possono sentire distintamente alcuni insulti razzisti ripetuti a Maignan dopo il gol dell’1-1 segnato da Samardzic, episodio avvenuto successivamente all’uscita dal campo del portiere rossonero. Segno evidente di come la situazione non sia migliorata nonostante i richiami da parte dell’arbitro e dello speaker dello stadio.

Udinese-Milan gli insulti razzisti urlati a Maignan dai tifosi
Condividi