Non ci sono più aggettivi per definire la forza dell’Inter, una squadra quasi perfetta e in grado di imporsi anche in Champions League. La vittoria dello scudetto è sempre più vicina e nel recupero della 21ª giornata di Serie A è andato in scena forse lo scatto decisivo verso il primo posto. Partita a senso unico a San Siro e risultato di 4-0. Contro la Salernitana? Il Sassuolo? No, l’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato di Serie A.
Dopo il gol annullato a De Ketelaere, i padroni di casa si scatenato e la partita è già in archivio nei primi 45 minuti con i gol realizzati da Darmian e Lautaro Martinez. Nella ripresa la squadra di Simone Inzaghi controlla e chiude definitivamente i conti con Dimarco e Frattesi. Gli ospiti non sono stati mai in grado di reagire.
La partita Inter-Atalanta ha regalato altre certezze: l’Inter è una squadra quasi perfetta, Inzaghi è un allenatore eccezionale e merita un rinnovo a vita e anche due calciatori come Darmian e Frattesi meritano la nazionale. Senza dimenticare ovviamente Acerbi, Bastoni e Barella.
La classifica
- Inter 69
- Juventus 57
- Milan 53
- Bologna 48
- Atalanta 46
- Roma 44
- Fiorentina 41
- Lazio 40
- Napoli 40
- Torino 36
- Monza 36
- Genoa 33
- Empoli 25
- Lecce 24
- Frosinone 23
- Udinese 23
- Verona 20
- Sassuolo 20
- Cagliari 20
- Salernitana 13