Ecuador-Italia, Spalletti: “Raspadori titolare”. E sulla costruzione dal basso…

Il Ct dell'Italia Luciano Spalletti si è presentato ai microfoni dei giornalisti prima della partita amichevole

CalcioWeb

Vigilia per l’Italia di Luciano Spalletti. La squadra è in campo per preparare la gara contro l’Ecuador, secondo appuntamento amichevole dopo la vittoria contro il Venezuela. “Retegui ha fatto vedere di essere un calciatore perfetto per quel ruolo lì. Nelle scorse convocazioni non l’abbiamo avuto a disposizione perché era infortunato. Ha fatto due grandissimi gol oltre che un gran lavoro per la squadra, quindi è perfetto “. Sono le dichiarazioni del ct dell’Italia, Luciano Spalletti, a Sky Sport.

“Partirà dall’inizio Raspadori, avevo detto che avrei cambiato quei 7/8 calciatori tra una partita e l’altra, possono essere anche nove in questo caso”, ha aggiunto.

La fase difensiva

Poi sulla costruzione dal basso, che è costata il gol del pari venezuelano: “va fatta, sì, sempre, ma non fino all’incoscienza, perché se poi perdi una palla che crea un calcio di rigore o prendi un gol, vuol dire che non è stata valutata bene. Se gli altri sono bravi a pressarti e crearti difficoltà, tiri la palla sull’attaccante, che poi è bravo a renderla giocabile, visto che Retegui ha fatto benissimo anche questo, e si riparte da là… “.

Condividi