Europa League, percorso netto! Anche Roma e Atalanta ai quarti

Anche Roma e Atalanta si qualificano ai quarti di Europa League: grande rimonta della squadra di Gasperini

CalcioWeb

E’ una giornata di grazia per i colori italiani nelle competizioni europee dopo le delusioni in Champions League. Non solo Milan e Fiorentina, anche Roma e Atalanta hanno staccato il pass per i quarti di finale in Europa League.

Clima caldissimo in Inghilterra per la partita di ritorno tra Brighton e Roma, di fronte gli amici De Zerbi e De Rossi. La squadra giallorossa è stata in grado di gestire il 4-0 dell’andata e la sconfitta è stata indolore. Nel complesso la qualificazione non è stata mai in discussione.

Giallo nel primo tempo per una decisione clamorosa del direttore di gara: Azmoun la sblocca in mezza rovesciata ma l’arbitro annulla clamorosamente per un fallo inesistente. I padroni di casa passano in vantaggio con Welbeck. Nella ripresa la Roma controlla e l’1-0 definitivo qualifica i giallorossi.

Atalanta-Sporting

Grande risultato anche dell’Atalanta dopo la paura del primo tempo. La squadra di Gasperini si è imposta con il risultato di 2-1 dopo l’1-1 dell’andata. Gli ospiti passano in vantaggio Pedro Goncalves, l’attaccante si fa male e scoppia a piangere. Nella ripresa l’Atalanta ribalta tutto con Lookman e Scamacca. Finisce 2-1.

Condividi