Ex calciatore si getta sotto un treno: era latitante da 36 anni | NOME

Si è suicidato il 'Robin Hood svizzero': è morto Marco Muller, ex calciatore svizzero protagonista con la maglia dello Young Boys

CalcioWeb

Marco Muller, ex calciatore svizzero, si è suicidato gettandosi sotto un treno. Negli anni Settanta aveva vinto il titolo con lo Young Boys nel ruolo di centrocampista. Nel corso della carriera ha anche collezionato diverse presenze con le squadre giovanili della Nazionale, poi anche un’esperienza al Delemont.

Al termine della carriera da calciatore, Marco Muller intraprese una carriera da criminale ed era stato ribattezzato il ‘Robin Hood svizzero’.

La latitanza di 36 anni

Nel anni ’80 l’ex calciatore ha portato a termine una serie di rapine a banche e furgoni portavalori per un totale di oltre 2,5 milioni di sterline. Arrestato, riuscì a fuggire di prigione. Nuovamente arrestato, riuscì nuovamente a evadere: era il 1988, da quel giorno si persero completamente le tracce.

Il suicidio

Il suo corpo è stato ritrovato a febbraio sui binari della ferrovia ed è stato identificato solo nei giorni scorsi grazie ad un’analisi del DNA effettuata con un parente. La Polizia ha escluso il coinvolgimento di terzi e l’ipotesi del suicidio è l’unica presa in considerazione.

Condividi