Fiorentina-Maccabi Haifa, caos ordine pubblico: “chiediamo di rimuovere la limitazione”

La nota dell'Atf  in vista della partita di Conference League tra Fiorentina e Maccabi Haifa

CalcioWeb

Si avvicina il ritorno degli ottavi di Conference League tra Fiorentina e Maccabi Haifa con la squadra di Vincenzo Italiano chiamata a gestire la vittoria dell’andata. Si sono scatenate polemiche per questioni di ordine pubblico. “La decisione di chiusura giovedì gli accessi dello stadio Artemio Franchi alle ore 18.15 assunta da chi sovrintende all’ordine pubblico per la gara contro il Maccabi Haifa, denota certamente scarsa attenzione alle esigenze del pubblico di Firenze.

Lungi dal voler entrare in argomenti di geopolitica, pur comprendendo la delicata situazione che una partita come quella contro una squadra di Israele determina, penalizzare però qualcuno a scapito di altri, non è esercizio di buon senso”. E’ la nota dell’Associazione tifosi fiorentini (Atf).

La richiesta dell’Atf sull’ordine pubblico

“Ficcare dentro lo stadio mezz’ora prima dell’inizio gli spettatori, impedisce, di fatto, a molti tifosi fiorentini di poter accedere allo stadio in tempo utile non tenendo conto degli impegni lavorativi e di vita non è rispettoso. Non bastava la chiusura dei settori più vicini al campo di gioco, occorreva pure pretendere il ‘Tutti dentro’ con 30 minuti di anticipo in una giornata feriale senza oltretutto fornire una spiegazione plausibile. Atf chiede pertanto di rimuovere questa limitazione che sembra essere inutile”, conclude la nota.

Condividi