Italia, Spalletti è sulla strada giusta sul modulo: “l’Inter gioca a tre dietro, devo tenerne conto”

Il blocco Inter è una base importante per l'Italia di Luciano Spalletti: la conferma è arrivata dall'allenatore

CalcioWeb

La Nazionale italiana continua la preparazione in vista di Euro 2024 e le prospettive per il futuro sono sempre più interessanti. Il Ct Luciano Spalletti è un allenatore in grado di adattarsi alle situazioni e la conferma è arrivata anche dalle ultime amichevoli.

Le partite contro Venezuela e Ecuador sono state sicuramente poco probanti per la forza degli avversari, ma si sono rivelate preziose per mettere a punto le soluzioni tattiche e di gioco. Il 3-5-2 o 3-4-2-1 è il modulo perfetto per le caratteristiche dei calciatori.

L’annuncio sul modulo

L’Inter di Simone Inzaghi rappresenta al momento il modello per il calcio italiano: domina in Serie A, gioca un ottimo calcio e anche in Champions League è stata comunque protagonista di un ottimo percorso. Bastoni, Acerbi, Frattesi, Barella, Dimarco sono i punti di riferimento dell’Inter e sono molto considerati anche a livello internazionale. In più il 3-5-2 è anche il modulo di riferimento di un’altra big italiana: la Juventus.

Il Ct Luciano Spalletti ha fornito interessanti indicazioni in conferenza stampa: “il blocco della squadra Inter è quello da cui prendiamo più calciatori, loro giocano a tre dietro e dobbiamo tenerlo presente”, sono le parole dell’allenatore. “Dobbiamo mettere a proprio agio i calciatori in base a come giocano nel loro club. Anche Cambiaso mi è piaciuto”. 

Condividi