Italiano al Napoli: la Fiorentina blocca Alberto Gilardino

Le ultime sul valzer di allenatori nel campionato di Serie A: le mosse di Fiorentina e Genoa

CalcioWeb

E’ iniziato il valzer di allenatori in vista della prossima stagione. La prima mossa è stata quella del Napoli, sempre più indirizzata verso una rivoluzione dopo l’ultima stagione deludente. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha raggiunto un accordo con Manna per il ruolo di direttore sportivo e anche la situazione allenatore è tracciata.

Sarà Vincenzo Italiano il nuovo allenatore del Napoli. Il colloquio con l’attuale allenatore della Fiorentina ha avuto esito positivo e sono stati limati gli ultimi dettagli sul contratto. Il 46enne è il profilo ideale per riprendere il percorso di Luciano Spalletti, interrotto dalle parentesi Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Calzona.

La mossa della Fiorentina

Vincenzo Italiano ha già comunicato la sua decisione alla Fiorentina. Il club viola si è già messo alla ricerca del sostituto e anche in questo caso il percorso è avviato. Il nome in pole per la panchina viola è quello di Alberto Gilardino. 

L’allenatore del Genoa si è imposto  nel campionato di Serie A e si è dimostrato uno dei migliori allenatori emergenti. La squadra gioca un ottimo calcio ed i risultati sono stati al di sopra delle aspettative.

Condividi