La partita della 31ª giornata della Liga spagnola tra Osasuna e Valencia è salita alla ribalta per un momento molto particolare. Una vittoria importante? No. Un gol pazzesco? No. Il rigore più brutto della storia? Sì. Il protagonista in negativo è stato Ante Budimir, attaccante croato e vecchia conoscenza del calcio italiano.
Budimir è un attaccante classe 1991 dell’Osasuna. In possesso di una buona tecnica individuale, nei primi anni della carriera si è messo in mostra con le maglie di Inter Zaprešić, Lokomotiva Zagabria e St. Pauli. Nel 2015 passa al Crotone, in Italia. Poi le esperienze con Sampdoria, ancora Crotone, Maiorca e Osasuna.
Il rigore disastroso
Il posticipo del campionato spagnolo ha regalato la partita tra Osasuna e Valencia e si è concluso sul risultato di 0-1. Gli ospiti passano in vantaggio con un gol di Andre Almeida dopo 18 minuti. Nel finale il forcing dei padroni di casa porta i frutti sperati e l’arbitro fischia un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio Budimir: il risultato è imbarazzante…
Nuestro pichichi, hoy y mañana.
Siempre Budimir 🇭🇷🦢 #OsasunaValencia #Budimir pic.twitter.com/l7JTwKVJjs
— Fútbol Foral (@FutbolForal) April 15, 2024