Nzola regala una notte magica alla Fiorentina: la strada in Conference è sempre più in discesa

La Fiorentina vince contro il Brugge 3-2 e si avvicina alla finale di Conference League, sorpresa Olympiakos sul campo dell'Aston Villa

CalcioWeb

Non solo le partite di Europa League, si sono giocate anche le semifinali di Conferenza League. La Fiorentina vince all’ultimo respiro contro il Brugge e si avvicina sempre di più alla finale. E forse anche a qualcosa in più. La gara del Franchi si è conclusa sul risultato di 3-2 ed è stata più complicata del previsto.

La squadra di Vincenzo Italiano passa in vantaggio con Riccardo Sottil, al 17′ è Hans Vanaken a ristabilire la parità su calcio di rigore. Al 37′ la Fiorentina ‘canta’ con un gol del ‘Gallo’ Belotti. Al 61′ l’arbitro manda sotto la doccia Onyedika per doppia ammonizione, i viola si rilassano e dopo appena 2 minuti Igor Thiago trova il clamoroso pareggio.

La Fiorentina si fionda in attacco ma non concretizza. Fino al 91′ quando è Nzola a regalare la vittoria importantissima per il definitivo 3-2.

Tonfo dell’Aston Villa

La vittoria del Franchi apre prospettive interessanti in casa Fiorentina. Nell’altra partita, infatti, si è registrata la sorprendente vittoria dell’Olympiakos contro la favorita Aston Villa. La gara al Villa Park si è conclusa sul risultato di 2-4.

Gli ospiti si trovano subito in doppio vantaggio con la doppietta di El Kaabi, a cavallo tra primo e secondo tempo l’Aston Villa trova la via della rete in due occasioni con Watkins e Diaby. L’Olympiakos è in giornata di grazia e ancora El Kaabi e poi Hezze fissano il risultato sul definitivo 2-4.

In attesa della gare di ritorno, la situazione sembra indirizzata: Fiorentina e Olympiakos sono vicine alla qualificazione all’ultimo atto. E l’Olympiakos non è di certo una squadra irresistibile…

Condividi