Il Chelsea vuole Antonio Conte: la proposta che prende in contropiede il Milan

Antonio Conte al Chelsea, rumor su un ritorno possibile: i 'Blues' pronti a ricoprire d'oro il tecnico salentino. Milan colto in contropiede?

CalcioWeb

Inizialmente Antonio Conte sembrava essere destinato al Napoli che, già dopo l’esonero di Rudi Garcia, lo aveva corteggiato senza successo. Niente arrivo a metà stagione, forse in estate. Nella corsa si è inserito, successivamente, il Milan che valuta i pro e i contro di Antonio Conte su ‘suggerimento’ dei tifosi, fra i possibili allenatori per il dopo Stefano Pioli.

La concorrenza di entrambe potrebbe essere spazzata via da una terza squadra: su Antonio Conte ci sarebbe anche il Chelsea. Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, potrebbe concretizzarsi un ritorno del tecnico salentino a Londra. Il Chelsea sta vivendo l’ennesima stagione sottotono e l’attuale allenatore, Mauricio Pochettino, potrebbe essere sollevato dall’incarico.

I ‘Blues’, con 5 partite ancora da giocare, sono attualmente al 9° posto con 48 punti raccolti in 33 giornate, sono a 6 punti dal 6° posto che vale la Conference League e a 19 dal 4° posto occupato dall’Aston Villa, ormai irraggiungibile, dunque ancora fuori dalla Champions League.

Antonio Conte arriverebbe a raccogliere i cocci di una situazione sì disastrata, ma con una rosa talentuosa e futuribile alla quale poter mettere mano senza alcun limite, con un budget faraonico (ben superiore a quello di Milan e Napoli) e uno stipendio da top manager. Prospettive decisamente allettanti e cifre contro le quali le italiane non possono competere. A contare sarà soprattutto la volontà personale, ma un ritorno di Conte al Chelsea è uno scenario tutt’altro che improbabile.

Condividi