Il mondo dei social (soprattutto sponda biancoceleste) continua a scatenarsi dopo l’eliminazione della Roma dall’Europa League. La squadra di Daniele De Rossi ha accarezzato la grande impresa sul campo dell’imbattibile Leverkusen ma l’illusione è durata fino all’82’.
Dopo lo 0-2 dell’andata, i giallorossi erano riusciti a ribaltare il risultato grazie alle prestazioni di due calciatori: le grandi parate del portiere Svilar e la doppietta su calcio di rigore del centrocampista Paredes.
L’errore di Svilar
Il portiere Svilar è passato in poco tempo da eroe a protagonista dei meme. L’estremo difensore giallorosso, infatti, è stato protagonista il negativo del gol dell’1-2 dei tedeschi. Il belga naturalizzato serbo ha completamente sbagliato un’uscita, poi il pallone ha colpito involontariamente Mancini per il più classico degli autogol.
A tempo quasi scaduto Stanisic ha messo il punto esclamativo sul pareggio e sulla qualificazione dei tedeschi in finale. Il portiere della Roma è diventato ‘oggetto’ degli sfottò social.