Un Cristiano Ronaldo mai così scarso in campo e nervoso fuori, ieri sera ha mostrato la “manita” per rivendicare le sue 5 Champions League vinte con Manchester United (1) e Real Madrid (4) prima nei confronti dei tifosi dell’Atletico Madrid e di Simeone, successivamente verso i giornalisti mentre usciva dallo stadio. Ma quella “manita” non è piaciuta neanche ai tifosi della Juventus, perchè Ronaldo quelle Champions League le ha vinte proprio contro i bianconeri! In due occasioni, addirittura, battendo la Juve nello scontro diretto (due anni fa in finale, l’anno scorso ai Quarti con lo 0-3 di Torino e la memorabile rovesciata dello Stadium, e il rigore siglato dallo stesso Ronaldo nel recupero del ritorno al Bernabeu).
Insomma, quella “manita” di Ronaldo è un boomerang contro la sua stessa squadra che la Champions League non la vince da 23 anni. Un trofeo che ossessiona club e tifoseria che in Italia negli ultimi tempi hanno dominato in lungo e in largo e vorrebbero andare oltre vincendo anche in Europa. Proprio per questo motivo la società ha acquistato Cristiano Ronaldo e altri top player in tutti i reparti, con l’unico obiettivo di alzare al cielo la Coppa dalle “grandi orecchie”. Eppure adesso, dopo la figuraccia di ieri sera a Madrid, c’è il rischio concreto di essere eliminati addirittura agli Ottavi di Finale.
Allegri non ha mai fatto giocare bene questa squadra di fenomeni, eppure tifosi e club gli sono sempre stati affianco esaltandolo per i successi “sporchi” ottenuti in Campionato. Il tecnico bianconero è riuscito ad appiattire persino Cristiano Ronaldo, mai così male in Champions League nella sua carriera. Ma CR7 è orgoglioso delle sue 5 Champions già vinte altrove: la sua “manita” è una beffa doppia perchè con la maglietta della Juventus Ronaldo in Europa non ha ancora vinto nulla, e invece quei successi che rivendica li ha ottenuti proprio contro la Juve. Cornuta e mazziata dal calciatore per cui si è dissanguata. Altro che “uomo-squadra“…
