Udinese-Napoli 0-3, le pagelle di CalcioWeb [FOTO]

  • Udinese Napoli pagelle
    Foto LaPresse/Andrea Bressanutti 20/10/2018 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese vs Napoli - Campionato di calcio Serie A 9^ Giornata - Stadio "Dacia Arena" Nella foto: allan Photo LaPresse/Andrea Bressanutti October 20, 2018 Udine (Italy) Sport Soccer Udinese vs Napoli - Italian Football Championship League A 9^ day - "Dacia Arena" Stadium In the pic: allan
  • Foto LaPresse/Andrea Bressanutti 20/10/2018 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese vs Napoli - Campionato di calcio Serie A 9^ Giornata - Stadio "Dacia Arena" Nella foto: maksimovic Photo LaPresse/Andrea Bressanutti October 20, 2018 Udine (Italy) Sport Soccer Udinese vs Napoli - Italian Football Championship League A 9^ day - "Dacia Arena" Stadium In the pic: maksimovic
  • Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Napoli riposo
    Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Foto LaPresse/Andrea Bressanutti 20/10/2018 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese vs Napoli - Campionato di calcio Serie A 9^ Giornata - Stadio "Dacia Arena" Nella foto: il gol di Fabian Ruiz 0-1 Photo LaPresse/Andrea Bressanutti October 20, 2018 Udine (Italy) Sport Soccer Udinese vs Napoli - Italian Football Championship League A 9^ day - "Dacia Arena" Stadium In the pic: goal Fabian Ruiz 0-1
  • Napoli scudetto
    Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Foto LaPresse/Andrea Bressanutti 20/10/2018 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese vs Napoli - Campionato di calcio Serie A 9^ Giornata - Stadio "Dacia Arena" Nella foto: fabian ruiz Photo LaPresse/Andrea Bressanutti October 20, 2018 Udine (Italy) Sport Soccer Udinese vs Napoli - Italian Football Championship League A 9^ day - "Dacia Arena" Stadium In the pic: fabian ruiz
  • Udinese Velazquez
    Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Foto LaPresse/Andrea Bressanutti 20/10/2018 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese vs Napoli - Campionato di calcio Serie A 9^ Giornata - Stadio "Dacia Arena" Nella foto: mertens Photo LaPresse/Andrea Bressanutti October 20, 2018 Udine (Italy) Sport Soccer Udinese vs Napoli - Italian Football Championship League A 9^ day - "Dacia Arena" Stadium In the pic: mertens
  • Fabian Ruiz Andrea Bressanutti/LaPresse
  • infortunio hysaj
    Hysaj (Andrea Bressanutti/LaPresse)
  • Foto LaPresse/Andrea Bressanutti 20/10/2018 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese vs Napoli - Campionato di calcio Serie A 9^ Giornata - Stadio "Dacia Arena" Nella foto: hysaj Photo LaPresse/Andrea Bressanutti October 20, 2018 Udine (Italy) Sport Soccer Udinese vs Napoli - Italian Football Championship League A 9^ day - "Dacia Arena" Stadium In the pic: hysaj
  • Napoli Ancelotti
    Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Andrea Bressanutti/LaPresse
  • Foto LaPresse/Andrea Bressanutti 20/10/2018 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese vs Napoli - Campionato di calcio Serie A 9^ Giornata - Stadio "Dacia Arena" Nella foto: fofana Photo LaPresse/Andrea Bressanutti October 20, 2018 Udine (Italy) Sport Soccer Udinese vs Napoli - Italian Football Championship League A 9^ day - "Dacia Arena" Stadium In the pic: fofana
/
CalcioWeb

Udinese-Napoli 0-3, le pagelle di calcioWeb – Preziosissima vittoria del Napoli, che con i tre punti conquistati al Friuli accorcia in classifica sulla Juve. Udinese incostante e con i reparti troppo slegati per poter pensare di far male ai partenopei senza subirne le ripartenze. Nel Napoli bene Malcuit, Allan, Ruiz e Rog, rimandati Milik e Albiol. Tra i bianconeri si salvano solo De Paul e Nuytinck. Male, invece, il centrocampo e gli altri difensori della squadra di Velazquez.

Udinese (3-5-1-1):

Scuffet 5,5 – Non può fare molto sul gol dello 0-1. Rischia con qualche appoggio fuori misura. Beffato da una deviazione in occasione del gol di Rog.

Larsen 5,5 – In sofferenza su Callejon, bada più a contenere che a proporsi nella metà campo avversaria.

Troost-Ekong 5 – Poco più di mezz’ora da dimenticare per il difensore bianconero. Dal 35′ Opoku 5,5 – Meglio rispetto al compagno, ma poi si rende protagonista di un tocco con il braccio che vale il rigore dello 0-2.

Nuytinck 6 – Buona guardia su Milik e sugli inserimenti dei calciatori azzurri in area friulana. Dall’87’ Wague S.V.

Samir 5 – Nonostante il supporto di Larsen, non riesce a chiudere bene gli spazi agli attaccanti del Napoli. Nella ripresa rischia un autogol clamoroso.

Behrami 5 – Non riesce ad essere efficace in interdizione. Saltato secco da Ruiz in occasione del gol dello 0-1. Dal 68′ Barak 5 – Ha il compito di ravvivare la fase offensiva, ma quasi non ci si accorge del suo ingresso in campo.

Pussetto 5 – Preferito a Barak per dare più pericolosità offensiva all’Udinese, delude e non impensierisce mai gli ospiti. Inconsistente sotto porta.

Fofana 5 – Perde malamente il duello con Ruiz nell’azione del vantaggio napoletano. Non conferisce equilibrio alla mediana bianconera.

Mandragora 5,5 – Dovrebbe supportare De Paul nella creazione di pericoli per la retroguardia della squadra di Ancelotti, ma si vede poco.

De Paul 6 – È ancora l’uomo in più dei friulani: subisce una quantità spropositata di falli e ogni volta che tocca palla sembra poter succedere qualcosa. La trasferta con l’Argentina si fa sentire col passare dei minuti e va in debito d’ossigeno.

Lasagna 5,5 – Le occasioni, seppur non tutte nitidissime, ce le ha, però non le sfrutta al meglio ed a volte è eccessivamente impacciato.

All. Julio Velazquez 5 – I reparti troppo slegati tra loro sono un invito a nozze per le ripartenze del Napoli. Non può sperare che ci sia sempre De Paul a risolvere le partite.

Napoli (4-4-2):

Karnezis 6,5 – Qualche indecisione, ma anche un paio di buoni interventi che compensano e gli consentono di andare oltre la sufficienza.

Malcuit 7 – Propositivo in avvio di gara, il suo compito viene favorito dalla poca intraprendenza di Larsen. Da una sua accelerazione nasce l’azione che porta al rigore dello 0-2.

Koulibaly 6,5 – Solita prestazione concreta del centrale senegalese. Dal suo lato i friulani creano poco. Prodigioso su Lasagna.

Albiol 5,5 – Regala un pallone a Lasagna e l’Udinese capisce che conviene attaccare dal suo lato, tant’è che Lasagna sfonda solo sul centrosinistra.

Hysaj 6 – Si nota poco nella metà campo avversaria, mentre in copertura si disimpegna senza grosse difficoltà.

Callejon 6 – Le prime palle gol del match portano la sua firma. Col passare dei minuti si defila un po’ dal vivo del gioco.

Allan 6,5 – Sarà banale dirlo, ma non ci si stupisce mai del suo moto perpetuo. Se poi aggiunge anche la qualità (si veda il passaggio per Zielinski nel primo tempo)… La speranza è che Mancini decida di portarlo in Nazionale.

Zielinski 5,5 – Prestazione a due facce: bene negli inserimenti ed in parte nella costruzione di azioni pericolose, insufficiente quando deve buttarla dentro. Dall’85’ Rog 7 – Gol lampo a neanche un minuto dal suo ingresso.

Verdi S.V – Sfortunato, lascia il campo dopo quattro minuti per infortunio . Dal 4′ F. Ruiz 7 – A dieci minuti dal suo ingresso realizza un super gol al termine di un’azione caparbia condita anche da un numero su Behrami.

Mertens 7 – Non sembra a suo agio nel nuovo assetto del Napoli e in più l’intesa con Milik è da rivedere. Si riscatta nella ripresa con il rigore che chiude la partita e con un mezzo assist per Rog in occasione dello 0-3.

Milik 5,5 – Stretto tra le maglie della difesa friulana, non combina granché e fatica a trovare spazi per colpire. Dal 74′ Hamsik 6 – Entra in campo per dare manforte al centrocampo azzurro nella gestione del possesso palla.

All. Carlo Ancelotti 7 – Il Napoli non gioca la sua miglior partita stagionale, ma ottiene quanto gli serviva, cioè i tre punti. Se nel caso di Fabian Ruiz è aiutato dall’infortunio di Verdi, la scelta di mandare in campo Rog è tutta sua.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi