Intervistato dai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, Michela Persico, fidanzata di Daniele Rugani, ha voluto puntualizzare di non sentirsi una wags: “Non sono una Wags. Non mi piacciono le discoteche e non frequento la movida. Ho studiato tanto per laurearmi in Lingue e diventare una giornalista. Mentre molte mie coetanee passavano le serate universitarie a divertirsi, io stavo in casa a studiare oppure lavoravo. Zero feste e vita sociale”.
La giovane giornalista (classe ’91) di Albino ha poi annunciato: “Ho lasciato Mediaset. Ho vissuto un anno importante con loro, ma per la mia crescita professionale ho ritenuto necessario voltare pagina. Dove la vedremo? Sto valutando alcune proposte, ci sono dei progetti nazionali, ma non posso sbagliare le scelte”.
“Non sono una bambolina bionda – ha aggiunto la Persico – So che le parole servono a poco, solo con i fatti si può dimostrare il contrario e cancellare i pregiudizi. D’altronde, magari, molti penseranno che ho lasciato Mediaset perché sono fidanzata con Daniele (Rugani, difensore della Juventus ndr) e invece non é affatto così. Non mi interessa essere considerata la fidanzata di, ma vogliono essere conosciuta e apprezzata come Michela Persico e per le mie capacità. Anche perché faccio questo mestiere da qualche anno e non in quanto compagna di un calciatore. Pensi che l’anno scorso quando ho conosciuto Daniele, manco sapevo chi fosse…”.
Poi la giovane giornalista come ha incontrato il difensore della Juventus: “È stata tutta colpa di Meggie (sorride ndr), il mio Chiwawa. Eravamo a un evento sportivo e la persona seduta davanti a me in platea si lamentava per la presenza del mio cagnilino. Così mi sono dovuta spostare e sono finita vicino a Daniele. Non fu amore a prima vista. Scambiammo due chiacchiere sui cagnolini, niente di più. Nessuno dei due sapeva la professione dell’altro. Non immaginavo minimamente che fosse un calciatore. Poi qualche tempo dopo su Facebook ho trovato la sua richiesta di amicizia e un messaggio in posta, nel quale mi diceva di aver visto una mia foto su Instagram e che mi aveva riconosciuta”.